le nostre materie prime - LA NICCHIA DEI SAPORI

Vai ai contenuti

Menu principale:

le nostre materie prime

La nostra produzione vuole essere più naturale e più tradizionale possibile, avendo noi come obiettivo la qualità del prodotto finito; a tal fine cerchiamo di coltivarci parte delle verdure che usiamo nei nostri piatti (bietole in primis per le torte salate, le patate, i fagiolini, le zucchine, le zucche, le cipolle) o comunqie sono materie prime a km 0 che provengono da fornitori selezionati che lavorano secondo gli stessi nostri criteri.
Nella fattispecie usiamo carne bovina solo di vitelli di razza piemontese, allevata e macellata in una piccola azienda del Monregalese, mentre quella suina ed il prosciutto è del Salumificio Monreglese dove si lavorano solo suini nati ed allevati nella provincia di Cuneo.
Da alcuni anni abbiamo avviato la  produzione in San Giacomo del mais 8 file per la nostra farina di mais, mentre quella tipo 2 e 00 viene acquistata in un piccolo mulino di Mondovì dove si macina solo frumento prodotto nel Monregalese.
Per le nocciole ci riforniamo da un piccolo produttore di Magliano Alpi il quale riserva una cura quasi maniacale sia per la produzione che per la lavorazione, al fine di garantire una qualità sempre costante e d'alto livello.
In fine per il gelato soft utilizziamo il latte di centrale, mentre l'unica eccezione la riveste lo yogurt Sterzing-Vipiteno.


Oltre alle materie prime selezionate in questo esercizio si ascolta solo Folk Romagnolo suonato dal vivo all'Arena del Folk di Serravalle di San Marino (RSM) dall'orchestra RICORDO ROMAGNOLO by Tiziofolk
 
Torna ai contenuti | Torna al menu